L’intervento immobiliare è posto nel quadrante centrale del territorio del Comune di Parma, più precisamente nel quartiere Oltretorrente; in una posizione caratteristica e di grande significato storico e sociale; adiacente al Parco Ducale, storico parco risalente al 1500, e a pochi metri dal Torrente Parma. A 9’ di cammino dal centro di Parma e a 15’ dalla stazione. Nel pieno centro della vita della Città, garantisce anche il raggiungimento di scuole, Università di Parma e Ospedale (0,5 km e 1 km rispettivamente) in pochi minuti di cammino.
Il raggiungimento di tutti i punti chiave di Parma (casello autostradale Parma, Via delle Esposizioni, a km 6, casello autostradale Parma Ovest a Km 13, Aeroporto G. Verdi a Km 4,4) è agile e rapido. A pochi passi da Piazza Garibaldi, garantisce tutti i comfort e gli agi, oltre che alle bellezze, di abitare nel centro storico della città.
Più fermate dei mezzi pubblici sono presenti a pochi metri dal comparto che, oltre a godere del verde del Parco nonostante la zona centrale, è risparmiato dal traffico grazie alla zona traffico limitato (ZTL).
In prossimità del compendio immobiliare (Borgo Tanzi), troviamo diversi centri culturali, scolastici, sanitari, commerciali, istituzionali e finanziari (vedi inquadramento punti di interesse).
Il contesto prevede una destinazione d’uso unicamente residenziale e prevede n. 6 appartamenti e n. 5 autorimesse e n. 3 cantine.