Parmae, il nome latino di Parma, attribuitole dai Romani. Tradotto: scudo, un simbolo di protezione e di forza, per una città i cui confini urbani originari ne ricordavano la forma.
Parmae City Lab intende proporsi sul mercato immobiliare della città con l’energia e l’impegno di chi, forte delle proprie radici legate al territorio e per passione del “costruire”, si è dato lo scopo di proporre iniziative collocate in posizioni storiche care ai parmigiani, per portarle a nuova vita.
Per chi ama la città e il territorio non vi è infatti nulla di più stimolante della valorizzazione di luoghi ed immobili che vi appartengono.
È volontà di Parmae City Lab rivalutare parte di questo patrimonio immobiliare per proporlo alla città gestendo in proprio le opere di costruzione, ricostruzione ed adeguamento alle più attuali esigenze del mercato, per offrire immobili con classe energetica elevata, spiccate caratteristiche di natura ecologica con particolare riguardo verso le fonti energetiche utilizzate e con l’impiego di materiali da costruzione e tecnologie di ultima generazione.
Lo scrittore peruviano Sergio Bambarèn scriveva:
La parte difficile è costruire una casa del cuore.
Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare.
Un posto dove crescere una famiglia con amore,
Un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni;
Un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.
È veramente la “parte difficile”. Mission di Parmae City Lab è quella di fornire le fondamenta su cui creare questo “posto”, nucleo di quella che sarà la vostra famiglia, la vostra esistenza, fondazione solida della serenità.